IL SACRAMENTO DELLA CONFESSIONE

In due preziosi libretti, disponibili anche in versione inglese (The Sacrament of Confession I and II), il Padre Fondatore illustra l’importanza del Sacramento della Penitenza e come celebrarlo santamente.
Lo scritto, inizialmente limitato all’esame di coscienza, è ora completato nelle rimanenti parti necessarie alla Confessione dei peccati. Sono due volumetti catechistici: il primo riguarda l’esame di coscienza e il dolore dei peccati; il secondo tratta del proponimento di non peccare più, della confessione auricolare al Sacerdote, della penitenza o soddisfazione, e del sacramento della confessione e i bambini.
Essi aiutano il lettore a fugare dubbi o errori come quello che fa ripetere (a troppi!) che non c’è bisogno di confessare i peccati al Sacerdote perché la misericordia di Dio copre tutti i nostri peccati. Il Padre Fondatore aiuta a riscoprire l’importanza e la gioia del Sacramento, sorgente inesauribile di Grazia e strumento di conversione continua sul cammino che conduce alla santità.