AVE MARIA DEGLI ANGELI (CD)

Il CD L’Ave Maria degli Angeli e la Missa "VIRGO Revelationis" contiene al suo interno sia la Missa "VIRGO Revelationis" - nata dal sentimento filiale di devozione per la Vergine della Rivelazione del compositore Ferdinando Nazzaro - sia L’Ave Maria degli Angeli, il cui tema musicale si deve a Bruno Cornacchiola. Ecco come il Padre Fondatore racconta l'episodio che ha portato alla composizione dell'opera:
In prossimità del 12 Aprile 1987, mentre si preparava il quarantesimo, vidi in televisione un programma di musica corale. Pensai: “Possibile che ancora non esista un coro angelico sulla Vergine?”. Allora sento la voce della Vergine cara che mi diceva: “Vieni”. In una bellissima sala c’era un coro e la Vergine mi dice: “Ascolta”. Gli angeli incominciano a cantare l’Ave Maria...
Quelle note mi rimasero in testa e io cerco di registrarle come potevo. Certo non sono esatte ma somiglianti. “L’Ave Maria” - dice la Vergine – "deve ricordarti la verità della salvezza".Ascoltiamo, meditiamo e prendiamo la decisione di convertirci.
L’Ave Maria” - dice la Vergine – deve ricordarti la verità della salvezza. Ascoltiamo, meditiamo e prendiamo la decisione di convertirci.
Bruno Cornacchiola