I dieci inviti al rispetto verso il Sacerdote

La Vergine della Rivelazione ci ha lasciato dieci inviti al rispetto e alla venerazione del Sacerdote:

1. Difendi il Sacerdote. È lui che, dopo Dio, ti dona il bene supremo: la salvezza.

2. Ama il Sacerdote. Amalo senza morbosità. Lui è investito del Sacerdozio ministeriale. Ricordati che, nell’Ordine del Sacerdozio ministeriale, il Sacerdote è sacro.

3. Ubbidisci al Sacerdote. Se non ubbidisci, vuol dire che non conosci la sua opera salvifica. Non restare nell’ignoranza peccaminosa. Devi sempre ubbidirlo nella Verità, nella Carità, nella Giustizia, nella morale e nella vera Fede della salvezza.

4. Ascolta sempre il Sacerdote. È il medico della tua coscienza: se ascolti e pratichi i suoi consigli, vuol dire che hai vera fiducia in lui. Le sue parole sono parole di Dio e della Chiesa vivente con il Papa, sacro Custode della divina parola di salvezza.

5. Rispetta il Sacerdote. Sappi che, rispettandolo, difendi la tua stessa vita dagli attacchi di satana, nemico della vita eterna, vita che è per la Gloria.

6. Ricordati sempre del Sacerdote. Prega sempre per lui e chiedi che sia sempre vivente nella sua consacrazione, sacramento di grazia per tutti.

7. Non essere di impedimento al suo dovere. Evita ogni cosa che possa farlo cadere nelle tentazioni di impurità. Lui [Gesù, n.d.r.] ha promesso nel Sacramento dell’Ordine ministeriale, Ordine sacro, la castità per tutta la vita sacerdotale. [ Non può e non deve sposarsi perché è già sposato alla Chiesa per la salvezza delle anime, per dare figli alla Chiesa, n.d.r.]. Ricordati sempre che la sua opera di salvezza è opera di Dio per mezzo di Gesù Cristo e dello Spirito Santo. Non tentarlo né deviarlo dal suo dovere di santificazione.

8. Ricorda sempre, e non scordarlo mai, che l’opera del Sacerdote è opera di Gesù Cristo che è Dio e mio Figlio e che io sono sua vera Madre nell’Amore divino. Tutto è per la continuazione del Sacrificio della vera salvezza, per salvare tante anime [dal nemico delle anime, n.d.r.].

9. Sii un vero collaboratore del Sacerdote, del Sacerdote che è unito al Vescovo, che è unito alla Santità del Padre [il Papa, n.d.r.]. Tu devi collaborare con il Sacerdote e lui sarà per te un vero aiuto santo per vivere di Gesù [nella sua verità dottrinale, n.d.r.].

10. Non dimenticarti mai del Sacerdote. Aiutalo in tutti i suoi bisogni. Il Sacerdote è spesso solo con il suo dovere [il dovere ministeriale nel Sacramento dell’Ordine, n.d.r.]. Non dimenticarlo e lui sarà per te un tutto divino. Con lui vivente tu sarai un vivente figlio di Dio [e figlio di Maria, Madre della Chiesa, perché Maria è vera Figlia del Padre, vera Sposa dello Spirito Santo e vera Madre del Figlio, n.d.r.].

"Difendi il Sacerdote. È lui che, dopo Dio, ti dona il bene supremo: la salvezza."
La Vergine della Rivelazione