Cosa facciamo alla SACRI

Alla SACRI facciamo quello che fanno tutte le persone che amano il Signore: serviamo il Signore nella preghiera e nell’offerta e amiamo il prossimo per il suo Amore. Ma prima di servire il Signore e di amarlo, dobbiamo conoscerLo. Ecco perché la Vergine della Rivelazione ha voluto la SACRI catechistica.

Durante le riunioni catechistiche settimanali - incontri meditativi preceduti dalla preghiera del Santo Rosario – il nostro cuore si schiude alla dolcezza della Parola di Dio. Il nostro cuore è simile a un fiore ancora irrigidito dal freddo della notte o a una larva chiusa nel bozzolo che si schiude e diventerà una farfalla, per nascere a una nuova vita rivestita degli svariati colori che la creazione di Dio le ha regalato.

Perché l’immagine della farfalla? Perché anche noi ci muoviamo da fiore a fiore, cercando nella Parola di Dio l’alimento alla nostra anima. Tutti i giorni dell’anno sono belli, se li viviamo in preghiera e nella carità. Sì, il sorriso che doniamo con la corona del Santo Rosario tra le dita diventa una luce d’Amore per il prossimo, un nutrimento di consolazione e comprensione, se è miele della Parola di Dio, meditata e praticata.

Nelle meditazioni catechistiche, come ci insegna la Chiesa, troviamo la Fede che alimenta la Speranza per vivere ogni giorno la Carità e, con l’aiuto della Vergine della Rivelazione, troviamo anche l’opportunità di riflettere sulla chiamata alla vita d’Amore e di donazione per la Chiesa, sacramento di salvezza, che ogni uomo riceve al Battesimo.

È attraverso la meditazione della Parola di Verità che comprendi e ti fai persuaso che soltanto nella Chiesa di Gesù Cristo fondata su Pietro e gli Apostoli vivono i Tre Punti base per la pace nel cuore e nel mondo: l’Eucaristia, l’Immacolata, il Papa.

Questo, con l’aiuto del Signore e la protezione della Vergine della Rivelazione, facciamo alla SACRI e desideriamo continuare a fare fino al termine della nostra vita.

“Soltanto nella Chiesa di Gesù Cristo fondata su Pietro e gli Apostoli vivono i Tre Punti base per la pace nel cuore e nel mondo: l’Eucaristia, l’Immacolata, il Papa.”
Associazione Catechistica SACRI