PENSIERI E PREGHIERE

  1. Potessi mio Signore prendere la tua Croce e camminare sempre con te. Allora sì che ti preparo una culla degna e decorosa. Madre cara, aiutami tu!
  2. Signore, aiutaci sempre a fare bene ogni cosa e a compiere la tua santa volontà.
  3. Signore Gesù, illuminaci perché possiamo con te aiutare coloro che ci hai dato. E tu, Madre cara, stacci vicino.
  4. Se un genitore riesce a obbedire a Dio, il figlio obbedirà al genitore; solo così ci sarà la vera pace, il vero amore e la vera santità. Dobbiamo obbedire affinché i nostri figli siano preservati dal male fisico e morale. Cerchiamo di vincere con il Signore e poi andremo su!
  5. Padre veramente santo, degno di amore e di pace, donami il tuo amore, la tua virtù della sapienza, la prudenza. Rendici umili. Sei la fonte di ogni santità. Madre prudentissima prega per noi.
  6. Gesù, mio dolcissimo Amore, Tu sai che io non so pregare come Tu vuoi. Io mi impegno tutta ma Tu non puoi essere contento. Vergine cara, correggimi Tu, da vera Madre e Maestra.
  7. Come potrei ringraziarti, Trinità Divina, per i doni che mi hai dato, come poterti ringraziare dell’anno di vita che mi hai concesso, ornato di mistici fiori, di diverso profumo, anche se con qualche spina? Come avrei potuto pretendere di più, mio Dio? Che bene ho fatto per meritare queste cose?
  8. Signore, tutto quello che ho avuto è merito del tuo perdono.
  9. Signore, ti siano rese grazie anche per il riconoscimento che ha avuto la SACRI. Benedici, Signore, il Cardinale Vicario Ugo Poletti e tutti i Vescovi, a noi cari.
“Signore, aiutaci sempre a fare bene ogni cosa e a compiere la tua santa volontà”.
Madre Maria Prisca